Che cos’è il Radiesse

Spesso il trattamento delle singole rughe non è sufficiente per ridare un aspetto giovanile e fresco. Per contrastare gli effetti della gravità e riacquistare una forma più giovane, il viso ha bisogno di volume.
Il Radiesse® è un filler particolare composto da microsfere di idrossiapatite di calcio sospese in una soluzione gel a base di acqua che viene iniettato attraverso una procedura semplice e mininvasiva.
Questo trattamento ridona volume in modo naturale, esattamente dove era prima: le rughe più profonde e le guance cadenti scompaiono ed i contorni del viso si ridefiniscono e si rimodellano.
Radiesse® ha dunque una duplice azione, aiutare la pelle a ringiovanire grazie ad un effetto lifting istantaneo, riempire i solchi, le rughe e le depressioni, stimolando la produzione del nostro stesso collagene.
L’effetto è immediato e duraturo.
Il candidato ideale
Il trattamento con Radiesse® ha numerose applicazioni e risponde in modo efficace a diverse esigenze del paziente:
- Zigomi: un corretto ripristino del volume degli zigomi ridona la forma a “V” del viso assicurando un aspetto giovanile
- Guance: rende il viso giovane, sano ed armonico dando alle guance un aspetto pieno e ben proporzionato
- Sopracciglia: effetto lifting per uno sguardo più aperto e luminoso
- Rughe-naso-labiali: distende le rughe tra il naso e l’angolo della bocca dando al viso un aspetto più fresco e giovanile
- Rughe delle marionette: elimina le rughe tra l’angolo della bocca ed il mento donando al volto un aspetto più sereno e disteso
- Linea mandibolare: restituisce contorni definiti aiutando a sostenere la tipica “V” giovanile
- Mento: accentua il mento ridonando armonia ed equilibrio al profilo
- Fessura del mento: riempie la fessura del mento dando al viso un aspetto naturale e femminile
- Naso: corregge piccole gobbe o imperfezioni per un profilo del naso più armonioso
- Tempie: riempie le tempie per un viso più sano
- Lobo dell’orecchio: rende i lobi più pieni e morbidi
- Dorso della mano: aiuta la pelle a riacquistare il volume perso nascondendo le vene e le ossa
Non vi sono controindicazioni al suo utilizzo, è un prodotto biocompatibile e molto sicuro e approvato da CE e FDA.
Come si svolge il trattamento?
Dopo un’attenta valutazione da parte del Chirurgo plastico delle zone da trattare, si procede all’iniezione del prodotto utilizzando un ago molto sottile. La procedura con Radiesse® è sicura, veloce e minimamente invasiva. Il trattamento si esegue nello studio medico e solitamente non richiede anestetico in quanto ben tollerato.
Il risultato è immediatamente apprezzabile.
Il post-trattamento
Dopo il trattamenco con Radiesse® può comparire un lieve rossore e gonfiore che scompare normalmente nel giro di poche ore. Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti contestualmente ai trattamenti con Radiesse® può esserci la probabilità che si formino leggere ecchimosi, che comunque scompaiono in 2-3 giorni.
Subito dopo il trattamento con Radiesse® possono essere riprese tutte le comuni attività quotidiane.
Quanto dura il risultato?
Il Radiesse® non è un filler permanente, in quanto viene metabolizzato dal corpo in maniera graduale e naturale, ma l’effetto è di lunga durata (circa un anno nella maggior parte dei pazienti).